Henry miller to paint is to love again pdf

Con i soldi che il padre aveva risparmiato per mandarlo all’università, fuggì con una donna divorziata henry miller to paint is to love again pdf 37 anni. Nei successivi 4 anni vagabondò per gli States mantenendosi con lavori umili e precari.

Beatrice Sylaus Wickens, con la quale ha anche una bambina. A questo periodo risalgono i suoi primi tentativi letterari. Mezzotints», fogli letterari da distribuire a mano nei bar di Manhattan, coinvolgendo in questa attività anche la moglie. June la prima che crede nel suo talento di scrittore, e nei sei anni successivi sarà lei a mantenere il marito, anche, quasi sicuramente, prostituendosi. In questi anni riesce a pubblicare, a proprie spese, una raccolta di 15 prose poetiche chiamata Mezzotints. Alfred Perlès, che vi lavora.

Miller, visto che non poteva pubblicare personalmente articoli, coglie l’occasione per presentare alcuni suoi articoli sotto il nome dell’amico. Nonostante la censura, continua però a scrivere racconti anche se vengono vietati negli Stati Uniti per oscenità. La mia opinione è che sia il solo scrittore in prosa che abbia immaginazione e valore, apparso negli ultimi anni tra i popoli di lingua inglese. Lawrence Durrell e Alfred Perlès, chiamata «The Booster», che però non vende. La loro corrispondenza verrà pubblicata in seguito.